Le donne della ricerca protagoniste del terzo appuntamento dei Dialoghi a Spoleto 2019, Domenica 7 Luglio a Palazzo Leti Sansi, alle ore 17

Dopo le prime due giornate, dedicate al rapporto Madri e Figlie e al mondo della Finanza, è arrivato terzo appuntamento dei Dialoghi a Spoleto, in programma domenica 7 Luglio a Palazzo Leti Sansi alle 17.
La terza giornata dei Dialoghi esplorerà il rapporto tra mondo e scienza. Dialogheranno: Chiara Lombardi, Ricercatrice Polare per ENEA, Raffaella Ocone, Presidente della facoltà di Ingegneria Chimica dell’università di Heriot Watt e membro del Royal Academy of Engineering Teaching Ethics, Maria Grazia Spillantini, Neurologa Molecolare all’Università di Cambridge e membro della Royal Society e appartenente al network #100esperte. Concluderà il Presidente della Fondazione ENEA Federico Testa.
Modererà Paola Severini Melograni, sarà presente con la consueta analisi statistica Linda Laura Sabbadini e interverranno per il comitato scientifico  Diva Ricevuto e la professoressa Gaia Peruzzi.
Paola Severini Melograni, ospite questa sera a Linea Notte, ci racconterà di quest’ultima edizione dei Dialoghi a Spoleto e parteciperà domani mattina a Roma agli Stati Generali delle Donne “il futuro è di chi lo fa”, presso Spazio Europa del Parlamento Europeo in via IV Novembre 149 alle ore 10.

La banca dati #100esperte nasce per rendere più visibili le competenze femminili nella nostra società.
Il progetto è ideato dall’Osservatorio di Pavia e dall’Associazione Gi.U.Li.A., sviluppato con Fondazione Bracco e grazie al supporto dellaRappresentanza in Italia della Commissione Europea

Locandina7Luglio (3)