Assemblea Per Il Rojava- Roma, 30 ottobre

Il governo turco di Racep Tayyip Erdogan dal 9 ottobre ha messo in atto una vasta offensiva nei confronti del popolo curdo nella regione autonoma del Rojava, causando già migliaia di morti e feriti e la messa in fuga di altrettante persone.

Le mire espansionistiche della Turchia si scontrano con l’esperienza rivoluzionaria curda del confederalismo democratico che si sta costruendo in Siria del Nord e dell’Est che fa capo a principi quali il mutualismo, il pluralismo, l’uguaglianza di genere, la gestione ecosostenibile del territorio e la convivenza di più religioni ed etnie.

Per difendere questo progetto uomini e donne curdi hanno ripreso le armi. Per capire per cosa stanno combattendo e conoscere gli ultimi sviluppi del conflitto parleremo con l’Ufficio di Informazione del Kurdistan in Italia, la Rete Jin – Solidarietà alle donne curde e la Staffetta Sanitaria per il Rojava.

Per conoscere e prendere posizione invitiamo studenti e studentesse a partecipare al dibattito il 30 ottobre alle ore 16 aula 9, presso la Scuola di Lettere, Filosofia e lingue.

Mercoledì 30 ottobre ore 16 -Università Roma TRE – Scuola di Lettere Filosofia Lingue

Organizzato da Link Roma Tre.